Se, per vari motivi, non puoi farmi visita di persona presso lo studio Kairos, ho sviluppato un’offerta alternativa con cui fornire assistenza. Attraverso la consulenza psicologica online vorrei permettere l’accesso al servizio a tutte le persone che non hanno la possibilità di raggiungere lo studio per motivi di distanza, presenza di una disabilità o difficoltà legate alla tipologia di lavoro.
Dal momento che è emersa un’emergenza nazionale ed è stato emanato il Decreto dell’8 marzo 2020 che prescrive misure per limitare la diffusione del coronavirus, questa proposta assistenziale può rispondere anche alla necessità e desiderio di non spostarsi da casa e all’impossibilità a farlo per motivi clinici o per restrizioni previste dal decreto.
Lavorando nella consapevolezza che momenti eccezionali richiedono modi nuovi di approccio, ho pensato potesse essere utile aprirsi a nuove modalità di vicinanza pur mantenendo la disponibilità e possibilità di svolgere l’attività clinica in studio, secondo Legge. Scelta che, non nego, resta privilegiata.
La consulenza online infatti, non si sostituisce alla psicoterapia perché non comprende attività psicodiagnostiche e psicoterapeutiche, secondo quando indicato dalle Linee-guida dell’Ordine degli Psicologi. E’ una consulenza psicologica con funzione di ascolto, supporto e di orientamento rispetto alla problematica presentata.
Se la tua richiesta è adatta per la terapia online, potrai utilizzare i canali di comunicazione per l’intervento corrispondente alle tue esigenze individuali e ai tuoi requisiti tecnici. A seconda della situazione, questi sono, telefono, E-mail, Skype e si possono usare in combinazione tra loro.
La terapia online è giusta per me? Vediamo insieme i primi passi per affrontare questo percorso QUI oppure consulta le DOMANDE FREQUENTI.