Mi presento
Sono psicologa psicoterapeuta ad indirizzo sistemico relazionale. Dopo la laurea in Psicologia presso l’Università di Padova (2006) ho svolto, nella stessa Facoltà, sotto la direzione della mia relatrice di tesi la prof.ssa Fava Vizziello, il master dedicato alla genitorialità e sviluppo dei figli (2008). Fin dall’inizio dei miei studi ho imparato a conoscere i processi relazionali e comunicativi che caratterizzano i rapporti di coppia, quelli familiari e lavorativi, studiando anche i contesti in cui si realizzano.
Ho avuto l’opportunità di iniziare tirocini e percorsi lavorativi come psicologa libero professionista nell’ambito del Servizio Pubblico, spostandomi tra gli ospedali Santa Maria del Carmine della città di Rovereto e la Clinica Pediatrica della città di Padova.
Per quattro anni ho studiato la clinica sistemica presso il Centro Padovano di Terapia della Famiglia a Padova, diretto da Andrea Mosconi e allòra da Pio Peruzzi, diventando infine psicoterapeuta (2012). Sempre in cerca di novità, oltre a frequentare corsi intensivi su tecniche da utilizzare nella mia pratica clinica, ho ottenuto il diploma nel corso di perfezionamento di bioetica diretto dal prof. Corrado Viafora (2014).
Da anni mi occupo di coppie, famiglie e singoli utilizzando l’approccio sistemico relazionale in ottica interculturale, sperimentando laboratori esperienziali anche di gruppo.
Spero le informazioni che troverete nel mio sito possano esservi di aiuto e sarò lieta di aiutarvi se porrete in me la vostra fiducia!